domenica 20 novembre 2011

Tempio d’oro di Kyoto (Giappone)

Tempio d’oro di Kyoto (Giappone)

Kyoto - Il tempio d'oro, scatti d'agosto.
Antica capitale dal 794 al 1868 Kyoto ospita uno dei templi più belli che il Giappone possieda: il Tempio d’oro meglio noto come KINKAKU-JI. L’ingresso al parco che lo ospita ha un costo di 400 yen ( circa 4€) a persona e il biglietto si può acquistare direttamente all’ingresso. Il tempio d’oro è una meta d’obbligo per chi ha la fortuna di visitare Kyoto, una meravigliosa città del Giappone dove modernità e tradizione ben si sposano con la natura e l’amore per la pace e la spiritualità. Risparmiata dalla distruzione della seconda guerra mondiale oggi la città è considerata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, come simbolo dell’antica tradizione nipponica. La bellezza e la particolarità di questo meraviglioso tempio dorato sta nel fatto che oltre ad essere realizzato in legno, esso è interamente ricorperto di fogli di lamina d'oro che conferiscono una brillantezza acciecante, soprattutto nelle belle giornate di sole. Incantevole il giardino zen e il popolato lago che lo circondano, che rendono la vista di questi scorci come cartoline stampate indelebili nelle menti di tutti i visitatori.

COME ARRIVARE AL TEMPIO D'ORO 
Aver prenotato un biglietto aereo per il Giappone: tenete d'occhio il sito di Alitalia e quello di eDreams per trovare qualche offerta sui voli.
Per raggiungere il tempio d'oro di Kyoto dalla stazione centrale prendete l’autobus n. 101 o il n. 205 e scendete alla fermata Kinkaku-ji-michi, mentre da Keihan Sanjo, prendete l'autobus n. 59 e scendete alla fermata Kinkaku-ji-mae.

Nessun commento:

Posta un commento