domenica 20 novembre 2011

Giappone: prime impressioni

Per un italiano mettere piede in una terra così lontana come il Giappone, a volte, sembra un sogno: ciò che spesso scoraggia nella scelta di questo paese come meta delle vacanze è sicuramente il lungo viaggio. 
Anche noi pensavamo fosse un tragitto infinito, ma alla fine, dopo svariate ore di aereo siamo arrivati!

Bizzarra ma esplicativa insegna pubblicitaria ad Osaka
Agosto, caldo torrido per il Giappone, che nonostante la distanza ha un ciclo climatico molto simile a quello italiano. L'estate in Giappone è calda e molto umida, percui se scegliete questo periodo per le vacanze ( zona di Osaka - distretto del Kansai) preparatevi a sudare le cosidette sette camicie! E a pagare qualcosina in più per il volo, perchè è alta stagione per le compagnie aeree.
La prima impressione è ottima. Il personale dell'aereoporto è gentilissimo, tutti si inchinano e per noi italiani, tutta questa gentilezza sembra anche "inutile". I giapponesi sono persone molto cortesi, disponibili, preparatissime e simpatiche.
La cosa che più colpisce in una metropoli di circa 8 milioni di persone è la pulizia. Ho visto persone addette alla pulizia dei corrimani e delle vetrate esterne della stazione centrale di Osaka, dove giornalmente alle ore di punta transitano mediamente dieci o undici milioni di persone: tutto luccica e rispende, dai corrimano alle persone che sono curate e sorridenti! E' impossibile raccontare del Giappone e delle sue meraviglie in un solo post, percui dedicherò a questo incredibile paese dell'estremo oriente un bel po' di parole per raccontarvi emozioni, sensazioni, tradizioni e curiosità.
Se questa terra inizia ad incuriosirvi potete iniziare a dare uno sguardo ai siti di viaggi, dove poter consultare offerte e sconti per un viaggio in Giappone

Nessun commento:

Posta un commento